domenica 11 marzo 2012

Zuccheriera con Fimo

Questo barattolo, l'avevo comprato un pò di tempo fa, era semplicissimo, trasparente e con chiusura ermetica; proprio quello che mi occorreva per provare a fare un decoro in fimo   : D


Vi devo dire la verità, pensavo fosse un pò più semplice lavorarlo, la mia prima prova ahimè  è bruciata nel fornetto (per fortuna lo utilizzo sul balcone di casa)


Il secondo tentativo è andato a buon fine, ho lavorato prima la base con la scrittina poi il croissant. Nel fornetto si è cotta prima la base, perché più sottile.  Per il croissant è occorso qualche minuto in più di cottura perchè più cicciotto.  Ho spennellato entrambi con della vernice trasparente ad acqua poi incollato il tutto con super attak.


Questa è la mia zuccheriera finita, dentro c'è lo zucchero di canna che adoro nel tè e nelle tisane 




                                  E adesso.......  Buona colazione a tutti : D

6 commenti:

  1. Cocca per essere il primo lavoretto con il fimo sei stata grandeeeeeeeee

    RispondiElimina
  2. Idea magnifica per una zuccheriera unica e bellissima, brava.

    RispondiElimina
  3. sei stata bravissima complimenti

    RispondiElimina
  4. che carino! Anche io tempo fa mi sono divertita a decorare i barattoli con fimo e silicone, è divertente e l'effetto sorprendente!
    A presto,
    Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Laura, ho visto i tuoi barattoli e sono spettacolari, spero di diventare brava come te col fimo, ho ancora qualche problemino con la cottura. . . vedremo come verranno i prossimi esperimenti : D a prestooo

      Elimina

potrebbe interessarti anche...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...