sabato 8 dicembre 2012

Sciarpa all'uncinetto

Ciaooo a tutte e buona festa dell'Immacolata ! Oggi mi dedico all'albero di Natale : D ed è comparsa anche la prima neve, che meraviglia!!!! 

Vi faccio vedere la mia sciarpina di lana rosa fatta con l'uncinetto n°5, è estremamente rapida da eseguire, soprattutto se si utilizza della lana grossa, ma c'è anche molto consumo, io ho usato 2 gomitoli da 100 g, non è troppo lunga perchè altrimenti sarebbe diventata troppo pesante.




Con della lana nera ho fatto delle catenelle e le ho inserite alle estremità della sciarpa, facendole passare all'interno del punto, il risultato è una specie di motivo a zig zag : D

Ho formato un fiocco e l'ho fissato con una perlina di swarovski










                                       Questo è il dettaglio del punto


  le decorazioni con le catenelle di lana nera

e questo è lo schema che ho utilizzato, però ho ridotto un pò le dimensioni

Oggi la metterò per la prima volta, cosa dite è la giornata ideale???
A prestooooooooooo

6 commenti:

  1. E' bellissima e sei sata bravissima l'hai fatta tutta da sola non hai avuto bisogno del mio aiuto!!!
    Mi ricordo quando mi dicevi che non eri come me........... ma io lo so che sei come la mamma ^_^

    RispondiElimina
  2. Bravissima la tua sciarpa è molto bella e il nastrino è un'idea splendida.

    RispondiElimina
  3. bella la tua sciarpa! certamente è la giornata ideale .....
    ciao ciao

    RispondiElimina
  4. brava.....bello il rosa abbinato al nero.......

    RispondiElimina
  5. Grazie 1000 a tutteeeeee :D

    RispondiElimina
  6. Ciao Charlotte, mi aggiungo anch'io al coro dei complimenti, bravissima!!
    La lavorazione è molto bella ed anche il colore, e poi hai messo un tocco finale molto femminile, mi piace!
    Carmen

    RispondiElimina

potrebbe interessarti anche...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...